Visentin nuovo allenatore per la Castellanzese

Nuovo allenatore, Marco Visentin, e nuovo sentiero da percorrere. La Castellanzese vuole spingere su una maggiore sinergia tra prima squadra e formazione juniores. Tutto è scorso sulle parole pronunciate dai vertici della società durante una serata.

“Quest’anno – ha spiegato il direttore sportivo Salvatore Asmini –  vorremmo cambiare registro, la società vuole migliorare la juniores  che ha un nuovo allenatore giovane e bravo, due volte la settimana il preparatore atletico della prima squadra collaborerà con mister Visentin, e questa rappresenta una novità rispetto al passato e fornisce maggiore attenzione ai ragazzi che devono vivere il tutto come stimolo, vogliamo creare un gruppo di lavoro coeso e continuativo che possa durare negli anni”. 

Visentin, dal canto suo, interpreta il nuovo corso come “una bella sfida  sostenendo che “creare una sinergia tra prima squadra e juniores è un passo importante per poter seguire con attenzione la crescita dei ragazzi”. Corrado Cotta, neoallenatore della prima squadra, rileva che “la formazione e la costruzione di un ragazzo è assolutamente importante perché rappresenta un processo di crescita, perché il ragazzo è una risorsa  e, per questo, la società vuole farlo crescere in casa”.  Cotta ha garantito poi “massima disponibilità” nel lavoro di sinergia.  Per Stefano Faletti, preparatore atletico della prima squadra, “l’obiettivo è far crescere i ragazzi dal punto di vista fisico”.

Condividi:

Related posts